IL TUO LAVORO
È IL NOSTRO LAVORO
Il lavoro è al centro dell’attenzione delle imprese e dei suoi collaboratori. Nato per regolamentarne la relazione, il diritto del lavoro è uno strumento efficace per gestire i rapporti di lavoro autonomo, dipendente, subordinato e para-subordinato, comprese le nuove tipologie contrattuali previste dalla più recente normativa. Le problematiche che possono insorgere sono infatti molteplici e in alcuni casi provocano contenziosi dispendiosi in termini di tempo e costi.
Lo Studio Legale Avv. Gian Pietro Dossi assiste sia le aziende nazionali e internazionali sia i lavoratori autonomi, ascoltando le loro esigenze e trasformandole in consulenze legali di successo. Per quanto riguarda le imprese, gli avvocati dello Studio specializzati in diritto del lavoro sono in grado di combinare le leggi che normano il lavoro con le dinamiche di business dei propri clienti, qualunque sia il loro mercato di riferimento.
Avvalendosi della consulenza in diritto del lavoro, le aziende vengono rese consapevoli dei presupposti formali per valutare e prendere decisioni adeguate su operazioni delicate, senza essere esposte a provvedimenti nei suoi confronti.
Lo Studio Legale Avv. Gian Pietro Dossi offre la propria assistenza in materia di diritto del lavoro anche ai lavoratori, per il mancato pagamento dello stipendio o del TFR, di parcelle o fatture, per situazioni di licenziamento illegittimo, contestazioni disciplinari, la mancata regolarizzazione del rapporto di lavoro o della qualificazione scorretta dell’inquadramento contrattuale, demansionamento, infortuni sul lavoro e casi di mobbing.