RECUPERIAMO QUANTO SPETTA
SENZA LUNGHE ATTESE
L’attività di recupero crediti è un servizio sempre più richiesto da clienti privati e imprese. Oltre che un diritto, recuperare il credito pattuito da un debitore in stato di insolvenza può fare la differenza sia nella vita di tutti i giorni di un privato cittadino, sia nella storia imprenditoriale di un’azienda o di un libero professionista.
Lo Studio Legale Avv. Gian Pietro Dossi ha maturato esperienza nell’attività del recupero crediti sul territorio nazionale e in ambito internazionale, qualunque siano la tipologia di debitore e il genere di creditore in gioco. Non solo applica la propria casistica risolutiva sul singolo episodio, ma fornisce anche un’assistenza continuativa efficace e di successo nel tempo.
Le tappe fondamentali dell’attività di recupero crediti sono principalmente due: la fase stragiudizionale e la fase giudiziale. Durante la fase stragiudizionale, lo Studio Legale Gian Pietro Dossi si occupa di redigere e recapitare la diffida e gli eventuali solleciti al debitore, gestendo in prima persona la relazione con esso nel rispetto delle volontà espresse dal proprio cliente.
Durante questa fase, vengono proposte diverse opzioni mirate alla risoluzione più veloce e vantaggiosa possibile del recupero crediti. Vengono stilati e stipulati accordi transattivi, concordati piani di rientro, procedure a saldo e stralcio, etc. che includano anche il rientro delle spese legali affrontate dal creditore. Se le parti non dovessero giungere a una conciliazione, lo Studio Legale Avv. Gian Pietro Dossi procede ad avviare la fase giudiziale del recupero crediti.
A fronte di indagini e analisi svolte sulla situazione reddituale e patrimoniale del debitore, vengono messe in campo tutte le azioni legali atte all’effettivo recupero crediti richiedendo l’intervento dell’autorità giudiziaria. Qualora vi fosse convenienza fiscale per il creditore, viene infatti attivata l’azione esecutiva per il recupero coattivo del credito.
Sia nella fase giudiziale sia in quella stragiudiziale, il cliente assistito viene costantemente tenuto aggiornato sull’iter delle procedure e sui risultati ottenuti, nonché consigliato sulla migliore strada da percorrere per ottenere il proprio credito da parte del debitore inadempiente.