DIAMO CASA
AI TUOI INVESTIMENTI
L’acquisto o la vendita di un immobile sono operazioni importanti, che si consiglia di effettuare solo dopo aver verificato determinati fattori chiave. Ad esempio, è opportuno mettere al vaglio le regolarità dell’immobile a livello amministrativo, accertare la presenza di vizi di costruzione, controllare eventuali iscrizioni ipotecarie, trascrizioni di pignoramenti, pendenza di spese condominiali, limitazione negli utilizzi dell’immobile dovuti al regolamento condominiale o dal piano regolatore, etc. Per non incorrere in sorprese e pagarne successivamente le conseguenze, è necessario essere affiancati da un professionista esperto di diritto immobiliare.
Lo Studio Legale Avv. Gian Pietro Dossi si è occupato di diritto immobiliare a 360 gradi, sviluppando conoscenze e capacità specifiche per questa branca del diritto. Specializzato in diritto immobiliare, lo Studio Legale è in grado di gestire le operazioni legali di compravendita di portafogli immobiliari, istituzione e gestione di fondi, progetti di costruzione o ristrutturazione, coprendo ogni segmento di mercato: residenziale, commerciale, ricettivo, logistico, alberghiero, industriale etc.
In particolare, viene prestata assistenza ai player del settore immobiliare sia nell’ambito dei rapporti contrattuali, sia nei contenziosi che possono sorgere per piani di finanziamento o conseguimento di autorizzazioni o permessi necessari allo svolgimento dell’attività di business.
Lo Studio provvede alla negoziazione e redazione di contratti di costruzione, manutenzione, locazione, uso abitativo, anche transitorio, uso commerciale o di comodato, usufrutto, appalto, cessione, locazione di aziende e preliminari di compravendita. La consulenza in ambito di diritto immobiliare è erogata anche per procedure giudiziali di sfratto a causa di morosità o locazione giunta al termine, nonché procedure di rilascio di immobili occupati, rivendicazioni di proprietà, azioni negatorie, regolamento dei confini, reintegrazione del possesso, azione di manutenzione, denuncia di nuova opera e di danno temuto.